CONVENZIONE DI CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE.
1. Parti interessate.
Committente _________________________
Professionisti Ing. Corte Emanuele
con studio in Cagliari, Scalette ViaLa Vegan.8/10
iscritto all’Albo professionale di Cagliari con il n. 2036.
2. Oggetto dell’incarico.
Il Committente affida al professionista –che accetta – l’incarico per la progettazione e la direzione lavori per la realizzazione di _________________________ nel Comune di ________, località ________, distinta al Catasto foglio ____ mappali _________________________.
3. Prestazioni del professionista.
Le prestazioni del professionista saranno le seguenti:
a) _________________________;
b) _________________________;
c) _________________________;
Il committente richiede inoltre al professionista le seguenti prestazioni supplementari:
d) _________________________;
e) _________________________.
4. Compensi e rimborsi spese.
Considerando il grado di impegno richiesto e le difficoltà prevedibili, per le prestazioni di cui sopra il compenso spettante al professionista è stabilito in base al Testo Unico della Tariffa degli onorari per le prestazioni professionali dell’ingegnere e dell’architetto (Legge 2 marzo 1949, n. 143 e successivi aggiornamenti, modificazioni ed integrazioni).
Il presente incarico si riferisce alla classe ____ categoria “____”; le prestazioni supplementari di cui al punto d) si riferiscono alla classe ____ categoria “____”.
L’onorario comprende quanto è dovuto al professionista per l’assolvimento dell’incarico, incluse le spese di studio strettamente necessarie ad esso.
Le maggiori spese sostenute dal professionista ed i compensi accessori (di cui agli artt. 4 e 6 della Tariffa professionale) saranno rimborsati a parte con loro conglobamento in una cifra forfetaria pari al ___% degli onorari dovuti.
5. Pagamenti.
Il pagamento dei compensi e dei rimborsi – oltre all’IVA e al contributo integrativo spettante alla CNPAIA ai sensi della Legge 3 gennaio 1981, n.6 – avverrà ad avanzamento delle prestazioni su notule presentate dal professionista nel corso dell’espletamento del presente incarico.
6. Diritti d’autore.
La proprietà e i diritti di autore sono riservati all’ingegnere a norma di legge (artt. Da2575 a2578 del codice civile). L’ingegnere ha diritto di pubblicare tipi e fotografie dell’opera progettata e, in ogni caso, la pubblicazione o la divulgazione dell’opera da parte del Committente dovrà avvenire con il consenso dell’ingegnere.
7. Divergenze.
Eventuali divergenze sorte fra le due parti circa l’interpretazione del presente disciplinare e della sua applicazione, saranno deferite al giudizio di tre arbitri, dei quali due scelti rispettivamente da ciascuna parte, ed il terzo – con funzione di presidente - scelto d’accordo tra le parti o, in caso di disaccordo, dall’Ordine di appartenenza del professionista.
Per quanto non espressamente convenuto, le parti fanno riferimento alla tariffa professionale.
Redatto e sottoscritto in doppio originale
Cagliari, ______________
Il committente Il professionista
Ing. Emanuele Corte