Forse per l’esperienza maturata in più di trent’anni di attività, preferisco pensare allo Studio come ad un laboratorio all'interno del quale non solo si lavora ma ci si confronta coi continui aggiornamenti e con le innovazioni che, sempre in maggior misura, interessano i settori intorno ai quali si opera.

Non volendo, e non potendo, farsi superare dal continuo incalzare di nuove tecnologie, nuovi materiali, normative in costante succedersi, software sempre più evoluti, lo Studio da sempre è stato caratterizzato dalla sua apertura verso tutti i professionisti, colleghi giovani e meno giovani, che con la loro recente specializzazione o maturata esperienza, hanno partecipato e ancora partecipano col loro significativo apporto alla qualità delle prestazioni e dei servizi che si è chiamati a svolgere.

E' così che in Studio si riesce ad affrontare in modo pressoché diretto i temi che riguardano l’ingegneria civile che, oggi, vanno ben oltre la riduttiva definizione di edilizia e urbanistica.

Progettazioni, direzione dei lavori, contabilità dei lavori, sia di opere edili che di opere di urbanizzazione sono solo alcune delle prestazioni che si svolgono nello Studio. In quest’ambito si opera su nuove costruzioni, su ristrutturazioni, su arredamento di interni o di spazi esterni; si eseguono calcoli strutturali, attività di coordinamento della sicurezza (D.Lgv. 81/2008) e pratiche di prevenzione incendi. Si da assistenza contrattualistica alle Imprese e alla Committenza in genere; si predispongono tabelle millesimali, relazioni e consulenze tecniche sia in qualità di CTU che di CTP; si compiono rilievi di campagna con idonea strumentazione topografica o con drone, si eseguono frazionamenti e tutte le pratiche attinenti al catasto con l’Agenzia del Territorio. Si cura il dimensionamento degli impianti tecnologici per l’edilizia, si effettuano misurazioni con termo camera e si rilasciano le certificazioni energetiche di cui al D.Lgv. 192/2005 e quelle acustiche di cui al DPCM 05/12/1997.

Le prestazioni vengono svolte sempre col continuo coinvolgimento del committente che, attraverso un link a lui dedicato, può seguire direttamente l’espletamento della sua pratica ed avere un contatto diretto col responsabile della prestazione.

I servizi forniti raramente comportano per il Committente costi superiori a quelli che, prima dell'entrata in vigore del D.L. 138/2011, erano gli onorari minimi previsti dalla Tariffa per gli Ingegneri e gli Architetti, di cui alla Legge 2 marzo 1949 n.143.

A garanzia di un corretto rapporto fra lo Studio ed il Committente e in conformità alle disposizioni di cui al citato D.L., le parcelle vengono sempre concordate in sede di conferimento dell’incarico il quale, a sua volta, è sempre oggetto di apposito accordo scritto che, in linea di massima, si rifà alla convenzione tipo dello studio.

CONDIZIONI DI UTILIZZO / TERMS OF USE

DISCLAIMER ITA / ENG

www.studioingcorte.it - copyright 2011 - designed by Geom. Paolo Orrù